domenica 17 marzo 2013

Peperoni bruniti

..proprio venerdì scorso la mia amica Chicca - che adesso diventerà una delle mie autorevoli fonti per una speciale sezione di questo blog!:D - mi ha snocciolato un paio di ricette perfette per chi vive da solo oppure in coppia in quanto cosine gustose, leggere e soprattutto VELOCISSIME!!
cominciamo con questo contorno che ho provato lunedì (ma ahimè non ho fatto in tempo a fotografare che era già stato spazzolato!!): peperoni all'aceto balsamico.

Procuratevi (per 2 p)

2 peperoni (gialli o rossi a vostra discrezione)
olio e.v.o.
un pizzico di zucchero
un cucchiaio di aceto balsamico


Più semplice di così...è impossibile, credetemi!!
Tagliate a listarelle i peperoni privandoli ovviamente dei filamenti chiari e dei semini; scaldate in una padella un cucchiaio di olio e.v.o. e fatevi quindi appassire i peperoni mantenendo , mi raccomando, la fiamma vivace.
Quando i peperoni risulteranno cotti (ma consistenti) aggiungete un pizzico di zucchero ( segreto dello chef Chicca: renderà i peperoni  digeribili anche per chi solitamente fa fatica!!)e quindi bagnate con l'aceto balsamico.
Lasciate addensare per bene e servite!!
...parola mia: sono divini!!!

Nessun commento:

Posta un commento