domenica 13 giugno 2010

...la Bruschetteria!!!

..ecco mettete una sera di mezza estate tipo questa,dopo una bella giornata di sole chi ha voglia di mettersi a spignattare per cena?tuttavia esistono infiniti modi per farsi una cenetta deliziosa fedele all'ormai dilagante filosofia minima spesa,massima resa (Saby docet!),tanto per cominciare ecco qualche suggerimento per creare un sacco di bruschette sfiziose!!!
se sentite di avere il tocco magico tra i fornelli,non vi sarà certo difficile accorgervi che ciò che sto per scrivere è sempre stato lì,sotto i vostri occhi,vi serviva solo una spintarella in più per vedere tutto come un vero stregone/a sa fare!!!!
tanto per cominciare,sappiate che  per rendere una bruschetta davvero regale, il pane è d'obbligo scaldarlo!
e se poi volete davvero dare un tocco divino-ma assai POCO light!- al tutto, passate le fette di pane(solo da un lato, non esageriamo!) qualche secondo in un padellino con un filo d'olio extravergine e vedrete che base spettacolare ne uscirà!!!
per guarnire le vostre bruschette potete anzitutto,per rispettare la tradizione, realizzare la classica
bruschetta al pomodoro:
tagliate in 4 parti circa 250gr di pomodorini pendolini,conditeli in una terrina con poco olio, sale e basilico e lasciateli riposare una decina di minuti prima di metterli sul pane;
volte un'alternativa?allora c'è la bruschetta romanesca:
prendete un peperone giallo ed uno rosso, tagliateli a dadini, scottateli un paio di minuti in padella con poco olio extravergine ed infine poneteli caldissimi sul pane, guarnendo con poco sale e timo;
delusi?arrivano altre alternative!
bruschettine alla parmigiana(estive):
procuratevi alcune melanzane grigliate,qualche pomodoro fresco e  una mozzarella.
ponete sul pane la melanzana,poi una fetta di pomodoro ed infine una di mozzarella; guarnite con una fogliolina di basilico ed ecco fatto!
vi sono invece avanzate delle zucchine grigliate?nessun problema,si può fare la bruschetta delicata:
mettete le zucchine sulla fetta di pane, ricoprite spalmando un poco di caprino o robiolina,una spolveratina di pepe et voilà!
come avrete intuito, le alternative sono INFINITE,basta combinare con fantasia ciò di cui si dispone!
minima spesa e massima resa!!!!
io vi ho proposto solo qualche suggerimento,ma ora tocca a voi:postate qualche alternativa per la Bruschetteria!!!!

Nessun commento:

Posta un commento