martedì 14 settembre 2010

in onore del nostro Sindaco,McWizzy part I!

il nostro "Sindaco" di Peggio- la mia amica Marta- è partito per Dallas,e resterà oltreoceano fino a Natale..:(
mi sembra doveroso, in veste di assessore all'agricoltura ed all'affiliazione enogastronomica,rendere omaggio con alcune indicazioni sfiziose per il mio personalissimo McWizzy!!!
se come me siete a dieta dopo il delirante sfacelo della prova costume, eccovi una versione light e sfiziosa per un'ottimo hamburger!!

4 panini al sesamo
400 gr macinato di pollo/tacchino
pepe
sale
pangrattato
formaggio grattugiato
noce moscata 
1 uovo
1 pomodoro fresco
qualche foglia di basilico

per il "guacamole modificato"
2 avocados
1 cipolla
2 cucchiai di senape
1 peperoncino fresco
succo di un lime
olio extravergine

..cominciamo!in una terrina amalgamate bene la carne, una grattata di noce moscata, una presa di sale e una macinatina di pepe con un cucchiaio di pangrattato e l'uovo sbattuto fino ad ottenere un composto omogeneo.; ricavatene ora 4 hamburger.
A parte prepariamo il "guacamole modificato": pelate e tagliate gli avocados a dadini,tritate la cipolla ed incorporatela;aggiustiamo di sale ed aggiungiamo la senape,il succo di lime ed un peperoncino fresco sminuzzato.
Aggiungete ora qualche cucchiaio di olio extravergine,e frullate il tutto con il minipimer,quindi coprite e fate riposare per mezz'ora (non un minuto di meno, capito?!?!?!?;D) in frigorifero.
Tagliate a metà i panini, scaldateli un poco e cuocete gli hamburger per circa 3-4 minuti per parte su una griglia ben calda;ora come veri artisti ....COMPONETE: pane, hamburger e sopra aggiungete qualche foglia di insalata, pomodoro fresco tagliato a fette sottili, un fogliolina di basilico-se piace- e 2 cucchiai di guacamole modificato.....buon appetito!!!


Nessun commento:

Posta un commento