giovedì 29 gennaio 2015

Healthy Eating #2 : conchiglie integrali al ragù di seitan

..a Natale ho ricevuto in regalo un libro che , lo ammetto, mi ha fatto un po' partire l'embolo del "mangiar sano": l'ultimo libro del grande Marco Bianchi!
Ispirandomi alla sua ricetta, ma con qualche personalizzazione mia e del buon Rico, ecco il risultato strabiliante che abbiamo ottenuto: SANO e DIVINAMENTE BUONO!!

per 2 p

220 gr pasta integrale bio
500 ml passata di pomodoro
2 cucchiai concentrato di pomodoro
1 scalogno
1 carota
1 gambo di sedano
400 gr seitan al naturale
4 cucchiai olio e.v.o.
sale
pepe
peperoncino
rosmarino
basilico

Cominciate col preparare il trito di scalogno, carota e sedano, fatelo stufare in una casseruola con un cucchiaio di olio evo ed uno di acqua; incorporate un ciuffetto di rosmarino, la passata di pomodoro  ed il concentrato , quindi lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti.
Nel frattempo passate il seitan nel tritatutto, quindi incorporatelo al sugo(se non avete il tritatutto, riducetelo a tocchetti, incorporatelo, ed una volta pronto frullate il ragù con il minipimer!).
Aggiungete altri 2 cucchiai di olio e.v.o. e lasciate cuocere altri 15 minuti (aggiungendo acqua tiepida se vedete che si asciuga molto), aggiustate di sale, pepe , peperoncino, basilico a vostro gusto!
Lessate la pasta, scolatela al dente e gustatevela con questo favoloso ragù!!!





Nessun commento:

Posta un commento