venerdì 28 gennaio 2011

..speedy involtini!

cari amici,
FINALMENTE sono tornata,ora prometto di non assentarmi più!!!
per farmi perdonare vi sommergerò di nuove incantate stregonerie,anzi,cominciamo subito:questa chicca è dedicata non solo a chi,come me(e credo come tanti!:D) non sempre di ritorno dal lavoro ha il tempo per cucinare manicaretti prelibati (o semplicemente non ha il frigo in modalità "full"!)ma anche a tutti coloro che dopo le feste si dedicano "anima e core" alla tremenda remise en forme pre estiva.
stiamo parlando di un piatto gustoso e decisamente light....pronti?via!
per preparare i nostri speedy involtini di pollo vi occorreranno:

400 gr petto di pollo  a fette sottilissime (mi raccomando,deve essere SOTTILISSIMO!!!)
100 gr prosciutto cotto magro a fette
1 confezione Philadelphia light
1 zucchina
1 bicchiere di vino bianco
olio e.v.o.,sale,pepe

tanto per cominciare - sapete che non amo rendervi la vita troppo facile ;D! - lavate la zucchina e tritatela finissimamente(o se volete  fare un pò più alla svelta grattugiatela ,ma attenti alle dita!!!);incorporatevi quindi il philadelphia,e mescolate...mescolate...mescolate...
ora stendete su un tagliere le fettine di pollo-se vedete che sono troppo larghe potete tagliarle a metà nel senso della lunghezza-e procedete come segue per la preparazione dell'involtino:
disponete su ogni fettina di pollo una fetta di prosciutto,spalmate con abbondante crema di philadelphia ed arrotolate,chiudendo l'involtino con un poco di spago(se non avete lo spago da cucina NO PANIC: potete tranquilamente chiudere l'involtino infilzandolo con uno stuzzicadente,ma mi raccomando poi attenzione alla cottura!!!).
scaldate un filo d'olio e.v.o. in una padella antiaderente,adagiatevi gli involtini e fateli dorare per bene rigirandoli spesso ;dopodichè irrorateli con un bel bicchiere di vino bianco, salate , pepate e quando il vino sarà sfumato del tutto,servite!!!!




Questo è un ottimo escamotage per fare bella figura se ad esempio vi capitano ospiti improvvisi per cena...che ne pensate?attendo commenti!

Nessun commento:

Posta un commento