venerdì 4 marzo 2011

Torta di Mars (o torta di riso soffiato - Lea dixit)

cari predatori col bavaglino(grazie Dd!)e cari golosi,
questa stregoneria è assolutamente dedicata a voi!!!
Sono particolarmente affezionata a questo semplicissimo dolce perchè riporta la memoria all'infanzia: la mia adorata nonna amava preparare-con una nonchalance invidiabile!-questa torta ogni volta che voleva "premiare" me e mio fratello (per aver fatto tutti i compiti, per esser stati bravi a scuola o semplicemente quando aveva voglia di viziarci)  ...inutile dire che la adoravamo!!!
Ma torniamo a noi: oltre ad essere un dolce davvero irresistibile, è semplicissimo e piacerà a tutti...ha solo un difetto:è davvero molto poco light..insomma è davvero  'na botta de vita ( e di calorie) come si suol dire! ;D
ma non pensiamoci, tanto c'è la palestra no?

Procuratevi :
1 confezione di riso soffiato al cioccolato
200 gr di burro
6 Mars

Tagliate a pezzetti il burro e le barrette Mars , mettete il tutto in una casseruola e fate sciogliere a bagnomaria a fuoco basso (vi consiglio ogni tanto di frustare con una forchetta per facilitare  lo scioglimento totale delle barrette Mars);ci vorranno 15 minuti più o meno.
Nel frattempo versate tutto il riso soffiato in una grande insalatiera e quando il composto di Mars e burro si sarà completamente sciolto incorporatelo al riso soffiato mescolando bene di modo che si distribuisca in uniformemente.
Ora prendete un ampio piatto piano da portata e versatevi il composto; pressatelo e "compattatelo" per bene aiutandovi con un cucchiaio.
Mettete la torta in frigorifero e lasciate riposare per circa 2 ore prima di servirla!
...Infine deliziatevi!!!

Nessun commento:

Posta un commento