venerdì 9 marzo 2012

Tartare di gambero rosso con Bloody Mary

..che il Bloody Mary sia il mio cocktail preferito non è certo un segreto per chi mi conosce (vero Maz??;D), ma qualche tempo fa mi è capitato di imbattermi in una ricetta che non potevo non divulgare!!
Da brava Mastechef - addicted , durante una puntata del daily ho letteralmente avuto una folgorazione: questa ricetta presentata da C.Tomei....provatela, è DA PAURA!!!!
Non riuscendo a reperire alcuni ingredienti (tipo il sale di sedano) ho rivisitato un poco la ricetta, senza stravolgerla, tuttavia mi sento di sottolineare una cosa importante: la buona riuscita sta soprattutto nel reperire gamberi FRESCHISSIMI, quindi mi raccomando!!!!

Per 4p vi occorreranno:

2 peperoni verdi dolci o friggitelli
1/2 limone (io ho usato il lime è non era male!!)

250 gr. di gamberi rossi FRESCHISSIMI
2 ravanelli
Sale rosa
olio e.v.o.
prezzemolo
Per il Bloody Mary:

250 gr. di succo di pomodoro
1/2 tazzina di vodka


Per prima cosa puliami i gamberi e riduciamoli a dadini, quindi trasferiamoli in una ciotolina; tagliamo ora i peperoni dilci a striscioline, il ravanello a scaglie ed incorporiamoli ai gamberi.
Saliamo leggermente ed aggiungiamo i gambi di prezzemolo tagliati a tocchetti.
Trasferiamo quindi il tutto in bicchierini o ciotoline da portata.
Nel frattempo prepariamo il Bloody Mary: in uno shaker aggiungiamo il succo di pomodoro, la vodka, il succo di limone, il pepe e il ghiaccio(io ho aggiunto anche qualche goccia di tabasco...ma sono malata, loso!:D). 
Shakerate bene  e versare sulla tartare di gamberi.....sentirete che delizia!!!








Fonte: Masterchef Italia

Nessun commento:

Posta un commento