lunedì 23 dicembre 2013

Ristorante Cattini

Per stuzzicare il palato e per gustare un po' di autentica cucina reggiana non potete non andare in questo posto ( Da Catèin ) dove tortelli della nostra tradizione e gustosissime paste fresche home made vi lasceranno estasiati, ma non fate lo sbaglio di chiedere il bis di primi o non riuscirete a deliziarvi con il cavallo di battaglia del locale: il carrello dei bolliti e degli arrosti.
Il signor Cattini (Catèin appunto) vi accoglierà direttamente nel parcheggio, per assicurarsi che abbiate lasciato l'auto in modo tale che nessuno possa disturbarvi durante la cena  (ed a questo punto vi sarete già innamorati di lui, ve lo garantisco!) ,  vi ammonirà dicendo che "qui, per chi non mangia, la prossima volta non conserviamo il posto!" (rigorosamente in dialetto reggiano!) e poi vi farà accomodare.
Vi gusterete dei primi piatti davvero squisiti e successivamente Catèin, e SOLO lui, potrà servirvi i bolliti e gli arrosti (ma MAI entrambi nello stesso piatto, è la regola!) .
Qualunque cosa voi amiate dei bolliti e degli arrosti qui c'è, ed è superlativa.
Senza contare poi tutti i contorni abbinabili : purè , cipolline in aceto , mostarda oppure le classiche salse da bollito.
Non rimarrete delusi nemmeno dai buonissimi dolci fatti in casa - zuppa inglese , dolce mattone ed altre specialità nostrane- accompagnati da digestivi a profusione!
Ma ciò che amerete di più sarà lui, Cattini, che nella sua elegantissima giacca color vinaccia, vi coccolerà e vi farà sorridere per tutta la cena, rimpinguandovi di cibo e buon lambrusco.
Alla buona come le osterie di una volta, caldo come la cucina della nonna.
Provatelo e non ve ne pentirete!








Ristorante Cattini
Via Filippo Re 20
Quattro Castella (RE)
0522 - 880037
mangiando tutto,bevendo ...da scoppiare: € 30



Nessun commento:

Posta un commento